Nanni: Per la prima volta il footgolf arriva a Roma

Più informazioni su

Nanni: Per la prima volta il footgolf arriva a Roma –

Domani mattina in Campidoglio presenteremo in conferenza stampa il primo torneo di FootGolf che si svolgerà il 24 giugno a Roma nel nuovo campo del Tiber Golf Club in X Municipio. Così in una nota, il consigliere capitolino Dario Nanni (nella foto), vice presidente della commissione sport, benessere e qualità della vita.

Iniziative come l’apertura di un campo sportivo, il primo di Foot Golf a Roma, sono anche un vantaggio per la Città, per il valore sociale ed educativo che lo sport rappresenta. Domani mattina alle 11.30, nella conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Carroccio a Palazzo Senatorio saranno presenti anche Alessandro Onorato assessore capitolino allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda, Francesco Bertagna presidente della lega nazionale Footgolf, Chiara Steffani direttrice Tiber Golf Club e a moderare gli interventi Antonio D’Angela tra i promotori di questa iniziativa.

Nella gara inaugurale del 24 giugno, ci sarà la possibilità di cimentarsi in questo sport anche a coloro che non lo hanno mai praticato. Vista l’importanza per il Footgolf di avere uno spazio anche a Roma, saranno presenti tutte le associazioni sportive locali impegnate nei campionati italiani di footgolf, anche per fornire informazioni e aiuto a chi vorrà cimentarsi in questo sport.

Il Footgolf è una disciplina nata nel 2009 in Olanda, in Italia è diffusa soprattutto al Nord ed è la fusione di due discipline popolarissime, il calcio e il golf, utilizzando le regole di quest’ultimo, ma usando invece della pallina il pallone da calcio, dando così vita ad un mix perfetto per tutte le età, senza distinzione di genere.

Sul territorio cittadino e regionale già esistono numerose squadre, che però non avevano a disposizione una struttura a loro dedicata nella capitale d’Italia. La conferenza stampa, conclude Nanni, sarà l’occasione per presentare questa iniziativa, promuovere questo sport, e visto il potenziale e l’opportunità di crescita che il Footgolf può rappresentare, un ulteriore volano turistico positivo e d’immagine per la nostra città. (Com/Red/Dire)

Più informazioni su