Stadio della Roma, procede il progetto a Pietralata

L'incontro tra i dirigenti della A.S. Roma e il sindaco Gualtieri ha confermato l'avanzamento positivo del progetto del nuovo stadio a Pietralata.

 Veloccia: “Lavoro continua positivamente”

In una nota ufficiale, l’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia, ha riferito sull’andamento positivo del progetto per il nuovo stadio della Roma a Pietralata.

“L’incontro tra Ryan Friedkin, Lina Souloukou, i progettisti della A.S. Roma e il Sindaco Roberto Gualtieri è stato molto costruttivo. Ci hanno mostrato il nuovo stadio che sorgerà a Pietralata: un progetto ambizioso che si lega all’immagine della città e richiama l’architettura dell’antica Roma, con una curva sud che sarà tra le più grandi al mondo proprio per celebrare il grande rapporto della squadra con i suoi tifosi”.

L’assessore ha inoltre evidenziato l’importanza del confronto sugli aspetti tecnici, concordando la ripresa dei tavoli di lavoro a partire da settembre per approfondire tutte le questioni ancora aperte.

Nel frattempo, proseguono gli iter amministrativi per la liberazione delle aree detenute in modo precario o occupate abusivamente, oltre alle indagini archeologiche e geognostiche che finora non hanno rilevato nulla di compromettente. “Il lavoro dunque continua positivamente”, ha concluso Veloccia.