Monza-Roma 1-4. De Rossi vede la Champions

La Roma trova la sesta vittoria in campionato sotto la guida di mister De Rossi e si avvicina ai piazzamenti Champions

Più informazioni su

    Una Roma che conquista una vittoria fondamentale contro un avversario tutt’altro che semplice da affrontare. La vittoria dei giallorossi contro i brianzoli rappresentava uno step fondamentale per restare ancorati al treno Champions League. Gli uomini di De Rossi non sono mancati all’appuntamento conquistando la sesta vittoria in Serie A sotto la guida del nuovo mister.

    La partita inizia con alcune difficoltà, Djuric anticipa N’Dicka, facendo fallo, per due volte, e nella seconda occasione trova il palo.

    La Roma non si arrende, e risponde subito con un gol di piatto realizzato da Cristante su assist di Dybala, che purtroppo però, è pescato in fuori gioco, facendo annullare la rete del vantaggio.

    La Roma non demorde e trova il gol del vantaggio, stavolta dai piedi di Lorenzo pellegrini, che con una calma magistrale salta un uomo e con un colpo di piatto trova il vantaggio.

    I giallorossi continuano ad attaccare e chiudono il primo tempo con un doppio vantaggio firmato da Romelu Lukaku su assist di Dybala, che torna al gol dopo varie partite (l’ultimo in serie A con il Verona).

    La ripresa riparte all’insegna del primo tempo, e così come nei primi 45 minuti la Roma realizza altri due gol, il primo una perla di Dybala su punizione, la seconda su rigore realizzato da Leandro Paredes.

    Inutile la rete di Andrea Carboni nella fase finale del match, che regala semplicemente il gol della bandiera ai brianzoli.

    Vediamo i voti dei calciatori giallorossi:

    Svilar – 6

    Kristensen – 6

    Mancini – 6,5

    N’Dicka – 6

    Angelino – 6

    Cristante – 6,5

    Paredes – 6,5

    Pellegrini – 7

    Dybala – 8

    El Shaarawy – 6

    Lukaku – 7

     

    Smalling – 6

    Celik – 6,5

    Bove – 6

    Huijsen – 6

    Baldanzi – S.V.

     

    Luca Iannini

    Più informazioni su