Zingaretti: in questi anni no riforma per contrarietà Raggi

Roma – “Il mio attuale ottimismo sulla riforma non è legato alla coincidenza politica e partitica con l’attuale sindaco. Ma in questi 8 anni c’è stato un solo presidente di Regione e 5 sindaci, tra cui un commissario straordinario, di cui uno solo ha avviato e realizzato una riforma, quella di Roma Capitale.”

“Con l’ultima amministrazione avevamo avviato in Consiglio regionale un confronto dove, però, costatammo una divergenza di opinioni. Non si possono certamente delegare poteri se Roma è contraria a questa devoluzione. In questi anni non è stato possibile attuare una riforma”.

Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso nella sua audizione alla commissione Affari Costituzionali nell’ambito dell’esame congiunto delle proposte di legge costituzionale sulla modifica all’articolo 114 della Costituzione in materia di ordinamento e poteri della città di Roma, capitale della Repubblica, e delle proposte di legge sulle disposizioni in materia di ordinamento e poteri della città di Roma, capitale della Repubblica. (Agenzia Dire)