Risorse per Roma, Simone De Santis sarà nuovo amministratore unico

Più informazioni su

Roma – Simone De Santis, già direttore generale di Condotte Spa, è la figura individuata dal Campidoglio per ricoprire il ruolo di nuovo amministratore unico di Risorse per Roma, società in house partecipata interamente da Roma Capitale che si occupa di supporto all’amministrazione sui temi inerenti urbanistica e patrimonio.

Il curriculum di De Santis ha ricevuto stamattina il parere favorevole delle commissioni capitoline Bilancio (con 6 favorevoli e 5 astenuti) e Urbanistica (6 favorevoli e 2 astenuti), riunite in seduta congiunta, dopo l’illustrazione da parte del capo di Gabinetto del sindaco, Albino Ruberti. Via libera anche a Marco Lombardi, Nazzareno Neri e Katia Guerrieri, proposti come revisori dell’Organo di controllo della società.

Sulle aziende in house, ha spiegato Ruberti, “abbiamo deciso di confermare l’amministratore unico per poi decidere più avanti l’eventuale allargamento ai consigli di amministrazione quando con la Corte sarà definito il riassetto delle partecipate. La nostra proposta di au per Risorse per Roma è il dottor Simone De Santis, che ha un cv particolarmente skillato sulle tematiche di questa società che supporta l’amministrazione su tanti settori, in particolare urbanistica e patrimonio”.

De Santis, ha sottolineato Ruberti, “ha ricoperto ruoli apicali in società private importanti come Condotte e conosce bene i temi della progettazione ma anche dei modelli organizzativi. Per quanto riguarda l’Organo di controllo della società, le figure proposte come revisori sono quelle di Marco Lombardi, Nazzareno Neri e Katia Guerrieri”.

Sul futuro della società, più in generale, “presto con l’Assemblea capitolina ci misureremo sulle linee guida del contratto di servizio, che era in prova, e sarà l’occasione per valutare la riorganizzazione delle attività e funzioni che Risorse per Roma deve svolgere a supporto dell’amministrazione anche in vista del Pnrr su cui la società è già al lavoro ad esempio sui piani urbani integrati”, ha concluso il capo di Gabinetto del primo cittadino Roberto Gualtieri. (Agenzia Dire)

Più informazioni su