Revoluzione Civica, Lozzi: compostiera comunità unica soluzione per ridurre deficit impiantistica

Più informazioni su

Roma – Monica Lozzi (candidata sindaco alle prossime elezioni amministrative di Roma con “REvoluzione Civica”) a seguito dell’inaugurazione della prima compostiera di Comunità a Roma ha dichiarato che: “Presso la Scuola “Rita Levi Montalcini” abbiamo inaugurato la prima compostiera di comunità del VII Municipio. Ringrazio gli operatori della “LILA” di Ama che circa un anno fa ci hanno presentato un progetto da portare nelle nostre scuole, che noi abbiamo voluto fortemente realizzare” aggiunge Lozzi, “perché oltre ad essere un qualcosa che interviene sul ciclo dei rifiuti è anche molto educativo per i nostri ragazzi, perché dimostra come i rifiuti umidi delle nostre mense scolastiche possono essere trasformati in compost, utile per realizzare orti didattici”.

Prosegue Lozzi: “Con questo progetto andiamo a dimostrare che i rifiuti umidi possono essere trattati e passare da problema a risorsa importante, a livello economico e di impatto sull’ambiente, un progetto che si può realizzare in tutta Roma”, conclude Lozzi.

“La sindaca Raggi in questi 5 anni avrebbe potuto investire in compostiere da realizzare in punti strategici della città, migliorando così la situazione critica dei rifiuti, ma non è stato fatto, allora mi chiedo: ci voleva tanto a realizzarle a livello comunale? Non penso”. Questo è quanto dichiarato da Monica Lozzi, candidata sindaco per “REvoluzione Civica”.

Più informazioni su