Pd Ama, Vocaturo: Municipio VI, ottima iniziativa su compostiere comunità

Roma – “Proprio oggi è stato votato in VI Municipio ad unanimità il documento numero 17021 con protocollo 07/02/2022 presentato dal gruppo del partito democratico, scritto e concertato con il circolo PD AMA.”

“Nel documento si richiede la presenza delle compostiere di comunità, in vista del nuovo contratto di servizio con Ama che è in scadenza e si invita il Campidoglio ad accelerare sul rinnovo, perché questa indicazione presentata oggi del gruppo del PD del VI Municipio con prima firmataria Fabiana Battistoni può migliorare la qualità della vita dei cittadini del VI municipio e rafforza la chiusura del ciclo dei rifiuti.”

“Ad esempio le compostiere di comunità per quanto riguarda l’organico hanno una funzione fondamentale e pratica, perchè l’umido viene raccolto, viene portato nelle compostiere che lo lavorano e producono il compost che poi viene riutilizzato, quindi una chiusura del ciclo dei rifiuti perfetta come ci insegna il precedente del VII municipio in cui le compostiere sono già esistenti e operative. Ora si lavori sul nuovo contratto di servizio per non sprecare questa opportunità”. E’ quanto si legge nella nota di Flavio Vocaturo del Pd Ama. (Agenzia Dire)