Palatiziano, Trabucco: valutare dal vino stato lavori

Roma – “Nella mattinata odierna ho presenziato alla Commissione Sport svolta al Palazzetto di viale Tiziano per valutare congiuntamente e direttamente sul luogo lo stato di avanzamento dei lavori e per capire come poter restituire al più presto una struttura agibile e a norma alla città”. Lo afferma il capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco e vice presidente della Commissione Sport Giorgio Trabucco.

“Erano presenti, oltre ai membri della Commissione, anche gli Uffici di Roma Capitale e l’Assessore allo Sport Alessandro Onorato il quale, dopo la denuncia alle Iene, sta lavorando per risolvere quest’annosa questione.”

“La situazione non è semplice: a fronte di un bando di 3 milioni e 100 mila euro abbiamo delle lacune impossibili da ignorare che dobbiamo assolutamente colmare per poter restituire alla cittadinanza l’impianto. Mancano ad esempio le sostituzioni delle vetrate, la tinteggiatura della volta, i nuovi corrimano e tanti altri elementi che sono imprescindibili.”

“È stato settato male il finanziamento originario. La situazione va risolta e qualcuno dovrà risponderne, questo è poco ma sicuro. Dal canto nostro non posso che confermare che gli uffici stanno stimando la cifra necessaria a coprire gli ulteriori lavori necessari, sappiamo che dovremo davvero correre per poter restituire alla Capitale, e alle varie società sportive che vorrebbero poterci giocare, uno dei capolavori di Pier Luigi Nervi. E ce la faremo”, conclude Trabucco. (Agenzia Dire)