Multiservizi. Mazzillo: “Domani ci saranno sorprese”

Più informazioni su

    Nella seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina sulla Roma Multiservizi di domani “ci saranno delle sorprese. Porteremo in Aula una proposta articolata su piu’ livelli, che e’ la soluzione migliore”. Lo ha detto l’assessore al Bilancio e Patrimonio di Roma Capitale, Andrea Mazzillo, a margine di un convegno nella sala del Carroccio del Campidoglio dal titolo ‘La gestione delle societa’ partecipate pubbliche alla luce del nuovo Testo unico. Verso un nuovo paradigma pubblico-privato’, patrocinato dall’Ordine degli avvocati di Roma, promosso dalla presidenza dell’Assemblea capitolina in collaborazione con l’Universita’ internazionale telematica UniNettuno.

    Prima di elaborare la proposta su Multiservizi, ha spiegato Mazzillo, “abbiamo fatto un lavoro molto importante, una ricognizione di tutte le attivita’ in capo a Multiservizi, che vede l’amministrazione impegnata in piu’ centri di costo e diversi milioni di euro erogati”.

    andrea mazzillo

    andrea mazzillo

    C’e’ l’ipotesi di creare una nuova societa’ pubblica ad hoc dove far confluire i lavoratori? “È un’ipotesi, l’obiettivo e’ preservare tutti i posti di lavoro, e intendiamo l’intero comparto, dal primo all’ultimo- ha concluso l’assessore- Dovra’ essere una societa’ autosufficiente, congrua e in linea con il mercato e soprattutto con le nostre aspettative, che sono quelle di tutelare l’occupazione”.

    Più informazioni su