M5S, Ferrara: Ucraina, Roma Capitale deve dire no ad aumento armi

Roma – “Lo ha detto Papa Francesco: aumentare la spesa per le armi vuol dire toglierla a chi manca del necessario. Aumentare di oltre 10 miliardi i fondi destinati ad ambiti militari, come si vorrebbe far votare in Senato, significherà inevitabilmente che quei soldi non andranno a settori come la sanità, l’istruzione e agli Enti Locali, già duramente colpiti dalla crisi e da ripetuti tagli. È matematico.”

“Per questo oggi presenterò in Assemblea Capitolina una mozione fuori dall’ordine dei lavori, che spero che i capigruppo degli altri partiti vorranno approvare.”

“La mozione impegna Roma Capitale a esprimere la propria contrarietà all’aumento delle spese militari: chiederemo invece di destinare queste risorse al rilancio e allo sviluppo del nostro Paese, per il lavoro, la scuola, la salute e la giustizia sociale.”

“La pace non si ottiene facendo più guerra. E se una persona come Francesco dice che comprare più armi è uno ‘scandalo’, dobbiamo dargli ascolto”. Così in una nota il consigliere capitolino del M5s e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara. (Agenzia Dire)