M5S, Ferrara: Expo 2030, grazie a commissione in ritardo Raggi non sarà in delegazione

Roma – “Domani il sindaco Gualtieri sarà a Dubai per promuovere la candidatura di Roma all’Expo2030. Grazie anche alle polemiche sollevate ad arte da qualche quotidiano, tutti si stanno chiedendo perché nella delegazione che si recherà negli Emirati Arabi non ci sarà Virginia Raggi di recente nominata presidente della commissione speciale su Expo2030.”

“Esattamente, proprio lei che ha curato il dossier sulla candidatura di Roma all’Expo. Noi sappiamo cosa rispondere: il sindaco Gualtieri da subito aveva manifestato la volontà di collaborare con la ex sindaca per vincere la sfida e avrebbe auspicato la nomina entro la fine del 2021.”

“Purtroppo, una parte della maggioranza, trovando scuse e cavilli, ha ritardato il più possibile la nomina diversamente da quanto fatto con la commissione speciale PNRR assegnata a un loro componente, l’ex presidente del III Municipio Caudo, che ha avviato i motori già da tempo.”

“Non raccogliamo la provocazione e non appena saranno completate le procedure amministrative la commissione inizierà a lavorare nell’interesse della città. Speriamo almeno che la maggioranza garantisca il numero legale per lavorare”. Così in un comunicato il consigliere e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara (M5S). (Agenzia Dire)