Gualtieri: Lucha y Siesta, con Raggi sarebbe finita a speculatori

Roma – “La casa delle donne Lucha y Siesta è salva! Grazie all’intervento della Regione Lazio, che si è aggiudicato l’immobile all’asta, questa esperienza straordinaria che dura da 13 anni potrà continuare.”

“Le attiviste avranno così la possibilità di proseguire la preziosa attività di questo centro dalle molteplici e fondamentali funzioni: sportello antiviolenza, casa rifugio, spazio politico verde e polifunzionale.”

“Questo immobile, a causa del disinteresse e della superficialità della Giunta Raggi, ha rischiato di finire nelle mani di speculatori, il che avrebbe significato la fine di un’esperienza fondamentale per il tessuto sociale della città.”

“Grazie a Nicola Zingaretti e a tutte le donne e gli uomini che si sono battuti per conservare e dare continuità ad un patrimonio unico di umanità, che accoglie e segue con professionalità donne e bambini in difficoltà. È un passo importante che va nella giusta direzione, quella di fare di Roma una città delle donne e per le donne”. E’ quanto fa sapere Roberto Gualtieri, candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, sulla sua pagina Facebook.