Giustizia. Mattia (PD): Su abuso d’uffico no approccio ideologico

Più informazioni su

Giustizia. Mattia (PD): Su abuso d’uffico no approccio ideologico –

“Sull’abuso d’ufficio credo sia giusto e utile alla collettività non avere un approccio ideologico, visto che le stime ci dicono che a fronte di una grande quantità di denunce sono pochissimi i casi in cui il reato viene accertato. A questo si aggiunge anche il rimando che ci viene dato dai nostri sindaci e amministratori locali che tutti, indistintamente, a prescindere dal loro colore politico, ogni giorno si scontrano con una burocrazia ‘nemica del fare’.

“Dobbiamo essere obiettivi e, sempre nel rispetto delle competenze della magistratura, in grado sia di difendere quelle norme e quei principi imprescindibili sia di saper riconoscere quegli istituti che, sul piano sostanziale, non sono più funzionali alla capacità della Pubblica Amministrazione di essere efficiente e rendere un buon servizio ai cittadini e alle cittadine cui deve rispondere”.

Così in una nota la consigliera regionale Pd, Eleonora Mattia (nella foto), presidente del Comitato Regionale di Controllo Contabile. (Com/Red/Dire)

Più informazioni su