Giubileo. Nanni: Fare chiarezza su impalcature fantasma

Il consigliere Dario Nanni, in vista del Giubileo, parla delle numerose impalcature presenti nella città che restano per anni creando disagi e rovinando l'immagine

Più informazioni su

“Roma continua ad essere ostaggio di enormi impalcature, molte delle quali rimangono per anni e che oltre a creare disagi ne rovinano l’immagine”. Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

“Basta fare un giro per le vie del centro, per rendersi conto di quanti ponteggi sono installati e dove in molti casi non lavora nessuno. Già l’estate scorsa denunciai questa pratica di aprire i cantieri, posizionare i ponteggi e poi lasciarli lì senza che nessuno vi lavori. Dopo quella segnalazione ripresa da alcuni organi di stampa, alcune impalcature vennero rimosse, ma molto continuano ad esserci, nonostante non vi lavori nessuno”.

“Anche in previsione del Giubileo, evento per il quale arriveranno in città migliaia di turisti, e che sarà un momento in cui i riflettori internazionali saranno puntati sulla nostra città, non possiamo permetterci di essere ostaggio di centinaia di cantieri in cui non lavora nessuno”.

“Proprio per queste ragioni – conclude Nanni – ho chiesto oggi in commissione lavori pubblici di calendarizzare una seduta congiunta con la commissione attività produttive in cui partecipi anche la sovrintendenza capitolina, proprio per fare il punto e trovare le soluzioni a questo annoso problema che da troppo tempo si verifica nella nostra città”, conclude. (Com/Red/Dire)

Più informazioni su