Demos, Ciani: al via polo didattico e culturale nell’ex Mattatoio

Roma – Al via con l’approvazione in assemblea capitolina la cessione dei locali dell’ex Mattatoio all’università Roma III, per la realizzazione di un progetto non solo di riqualificazione ma di innovazione tramite la creazione di un polo didattico e culturale multidisciplinare.

“Ringrazio l’assessore Zevi per l’impegno profuso e la velocità di azione per un luogo significativo per la nostra città, che ha rappresentato un’anima popolare e di lavoro, che è diventato nel tempo luogo di abbandono, poi di parziale recupero, con parti belle e funzionali e accanto altre cadenti. Quel luogo rappresenta quindi una delle occasioni perdute per la città e credo che questa riqualificazione compirà un cambiamento che è necessario e che ci prefiggiamo per tutta la città”. Così il capogruppo capitolino di Demos, Paolo Ciani.

“Roma ha troppi luoghi in stato di abbandono. E ogni luogo di abbandono è una ferita per la città. Questa, grazie alla delibera che abbiamo approvato, diventerà invece un progetto che sarà una delle perle di questi nostri anni di amministrazione”, conclude Ciani. (Agenzia Dire)