Dario Nanni: il Giubileo rappresenta una straordinaria occasione

Più informazioni su

“Al di là dei discutibili sistemi che portano all’assegnazione di eventi internazionali, e che vanno sicuramente cambiati, ora però bisogna immediatamente voltare pagina e trasformare la delusione in un sentimento positivo di riscatto con l’obiettivo di migliorare e trasformare la nostra città”.

Così in una nota il consigliere capitolino Dario Nanni (nella foto) e presidente della commissione Giubileo 2025. “Non possiamo pensare che il futuro della nostra città possa essere rappresentato solo dal nostro passato. La bellezza dello straordinario patrimonio storico e artistico che ci hanno lasciato in eredità i nostri avi, va preservato, tutelato, valorizzato ma è un dato acquisito sul quale non ci possiamo adagiare”.

“La sfida futura che abbiamo davanti è trasformare la nostra città, farla diventare una città moderna in cui le parole d’ordine dovranno essere sostenibilità e innovazione”.

“Per fare questo serve lavorare incessantemente, quotidianamente, con scelte chiare e con interventi radicali in cui ci sia la massima collaborazione di tutte le istituzioni, il contributo da parte delle realtà produttive e imprenditoriali della città, la condivisione delle rappresentanze di categoria e territoriali della nostra città e ridurre i tempi anacronistici delle procedure amministrative. In questo senso – conclude Nanni – il Giubileo rappresenta una straordinaria occasione per aprire una nuova fase per Roma, dove oltre a realizzare gli interventi previsti si lavori incessantemente per realizzare interventi che trasformino Roma in una città moderna e sostenibile”. (Com/Red/Dire)

Più informazioni su