Campidoglio, congresso ‘Covid-19 e fragilità a Roma’

Roma – Si è svolto questa mattina nella Sala della Protomoteca in Campidoglio il congresso internazionale “Covid-19 e Fragilità a Roma. L’impegno dell’Istituto San Gallicano e dell’Istituto Regina Elena (IFO)”, patrocinato dalla presidenza dell’Assemblea Capitolina.

“Ringrazio il Professor Aldo Morrone, direttore scientifico del San Gallicano, che ha organizzato questo importante evento. E’ stata l’occasione per ringraziare gli Istituti San Gallicano e Regina Elena, così come tante altre strutture sanitarie della nostra città e gli operatori socio-sanitari che hanno contribuito al contrasto della pandemia, riaffermando quindi il ruolo centrale della ricerca clinico-scientifica.”

“Il virus non è ancora sconfitto e di covid si muore ancora. Ma ce la stiamo mettendo tutta per ripartire e aiutare i più fragili. Le conseguenze della pandemia sono state devastanti provocando la nascita di nuovi bisogni e l’acuirsi delle disuguaglianze sociali.”

“Abbiamo la responsabilità di creare un fronte comune tra ricerca e Istituzioni per un nuovo welfare e uno sviluppo equo e sostenibile della nostra comunità”, afferma la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli. (Agenzia Dire)