Previsioni meteo per Roma e Lazio: 14 e 15 Settembre 2024 previsioni

Il weekend del 14-15 settembre 2024 a Roma sarà caratterizzato da tempo stabile e soleggiato con temperature piacevoli. Scopri i dettagli per il Lazio e l'Italia.

Fine settimana stabile e soleggiato su Roma e la Regione Lazio

Meteo Roma – Le previsioni

Per la città di Roma, il fine settimana del 14 e 15 settembre 2024 sarà dominato da condizioni di tempo stabile.

Meteo Roma

– Sabato 14 settembre 2024**: La giornata inizierà con cieli sereni o poco nuvolosi, senza particolari variazioni nel corso della mattinata e del pomeriggio. Anche la sera si manterrà limpida, con ampie schiarite. Le temperature oscilleranno tra una minima di **+10°C** e una massima di **+24°C**, garantendo un clima gradevole.

– Domenica 15 settembre 2024**: Il tempo stabile continuerà anche nella giornata di domenica. I cieli saranno prevalentemente sereni o leggermente nuvolosi, senza rischio di precipitazioni. Anche in serata e nottata si prevede un cielo limpido. Le temperature subiranno un leggero aumento rispetto a sabato, con minime di **+11°C** e massime che raggiungeranno i **+25°C**.

Meteo Lazio – Le previsioni

– Sabato 14 settembre 2024**: La stabilità meteorologica caratterizzerà anche il resto della regione Lazio. Al mattino e al pomeriggio i cieli saranno sereni o con lievi nuvole, ad eccezione di qualche isolato acquazzone possibile sui rilievi meridionali. In serata e nottata, nubi sparse e ampie schiarite manterranno condizioni asciutte su tutta la regione.

– Domenica 15 settembre 2024**: Anche la giornata di domenica sarà tranquilla, con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che nel pomeriggio. La situazione si confermerà stabile anche nelle ore serali, con ampie schiarite e nessun rischio di precipitazioni.

Previsioni nazionali

-Nord Italia: Al mattino, il Nord-Est sarà interessato da molte nuvole con nevicate sulle Alpi oltre i 1500-1600 metri, mentre altrove prevale la variabilità asciutta. Durante il pomeriggio, non sono previste grandi variazioni, con piogge limitate alle pianure del Triveneto. La serata vedrà molte nubi nei settori orientali e locali piogge sulle coste adriatiche, con ampie schiarite al Nord-Ovest.

-Centro Italia: Nuvolosità sparsa sul versante adriatico al mattino con locali piogge sulle coste, mentre sul versante tirrenico il cielo sarà più limpido. Il pomeriggio non porterà cambiamenti rilevanti. La serata si presenterà stabile, salvo qualche pioggia isolata lungo le coste adriatiche.

-Sud e Isole: Tempo instabile al mattino con piogge sparse sui settori adriatici e tra Calabria e Sicilia, mentre il resto delle regioni godrà di un cielo soleggiato. Nel pomeriggio sono previsti rovesci lungo l’Appennino, in particolare sul Molise, mentre altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. In serata, possibili piovaschi lungo il litorale adriatico e le coste tirreniche tra Calabria e Sicilia, con condizioni asciutte e schiarite sulle altre regioni.

Le temperature vedranno un aumento delle minime al nord e un calo al centro-sud, mentre le massime saliranno al centro-nord e si abbasseranno al sud.