Previsioni meteo per il 17 settembre 2024: piogge a Roma e instabilità diffusa

Piogge e acquazzoni previsti su Roma e nel Lazio, con una graduale attenuazione in serata. Al Nord e al Centro tempo stabile, mentre al Sud sono attese piogge locali.

Giornata instabile su Roma e il Lazio, con piogge sparse e temporali; miglioramenti in serata.

Le previsioni meteo per il 17 settembre 2024 indicano una giornata instabile a Roma, con piogge e acquazzoni, localmente anche intensi e a carattere di temporale. Le precipitazioni si attenueranno in serata, ma il cielo rimarrà coperto. Le temperature oscilleranno tra i 15°C e i 17°C.

Nel Lazio, la situazione sarà simile, con piogge sparse durante la giornata e possibili temporali. Anche qui, il tempo migliorerà dalla serata, pur restando molte nuvole.

A livello nazionale, al Nord si prevede un tempo stabile, con cieli sereni al Nord-Ovest e nuvolosità transitoria sulle regioni orientali, senza fenomeni significativi. In serata, locali piogge potranno interessare le Alpi orientali di confine.

Al Centro, la giornata sarà asciutta con cieli sereni o leggermente nuvolosi, soprattutto lungo il versante adriatico. La stabilità atmosferica proseguirà anche in serata.

Al Sud e sulle Isole, nuvolosità di passaggio caratterizzerà la giornata, con locali piogge attese su Molise e Puglia, mentre il sole dominerà in Sardegna. In serata, ampie schiarite interesseranno gran parte del Sud, fatta eccezione per locali piogge in Calabria.

Le temperature minime rimarranno stabili o leggermente in calo, mentre le massime tenderanno a salire su tutto il territorio nazionale.