Previsioni meteo del weekend: caldo e sole su tutta Italia

Meteo Roma e Lazio - Le previsioni per il fine settimana indicano tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio nazionale, con temperature in aumento. Qualche pioggia isolata potrebbe verificarsi sui rilievi del Nord e nelle zone interne del Sud e della Sicilia.

Temperature elevate e tempo stabile caratterizzeranno il fine settimana, con poche eccezioni a livello locale.

METEO ROMA – LE PREVISIONI

Il weekend si preannuncia all’insegna del bel tempo e delle alte temperature in tutta Italia. A Roma, il sabato vedrà cieli prevalentemente sereni per l’intera giornata, con temperature comprese tra 21°C e 36°C.

Anche la domenica non porterà variazioni significative, con temperature leggermente più alte, oscillanti tra 20°C e 37°C.

METEO LAZIO – LE PREVISIONI

Nel resto del Lazio, la situazione sarà simile: tempo stabile e soleggiato su tutta la regione, con qualche addensamento pomeridiano sugli Appennini. Anche in serata e durante la notte, il cielo rimarrà sereno, tranne per qualche locale addensamento sui settori costieri domenica.

METEO ITALIA – LE PREVISIONI

A livello nazionale, il Nord vedrà tempo stabile al mattino, ma nel pomeriggio sono previsti temporali in sviluppo sulle Alpi, con possibili sconfinamenti sul Piemonte.

Il Centro sarà caratterizzato da cieli sereni al mattino, mentre al pomeriggio potrebbero verificarsi locali acquazzoni sugli Appennini.

Al Sud e sulle isole, il tempo sarà prevalentemente stabile con qualche rovescio nelle zone interne della Sicilia e della penisola.

Le temperature minime sono previste in leggero aumento, ad eccezione di un lieve calo al Nord e lungo il medio versante tirrenico, mentre le massime saranno stazionarie o in rialzo da Nord a Sud.