Le previsioni meteo per venerdì 1 dicembre 2023 previsioni

Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la giornata di venerdì 1 dicembre 2023 su tutta la penisola

Più informazioni su

Roma

Nuvolosità e schiarite nel corso della giornata ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nottata nuvolosità in ulteriore aumento ma senza precipitazioni associate. Temperature comprese tra +14°C e +20°C.

Lazio

Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione dove avremo però molte nuvole in transito. Nessuna variazione in serata mentre nella notte si attendono le prime piogge a partire dai settori nord-occidentali della regione.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino molta nuvolosità in transito al settentrione con piogge sparse e neve sulle Alpi oltre i 1800-2000 metri. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e in nottata insiste il maltempo con fenomeni anche a carattere temporalesco, specie su Liguria e al Nord-Est e quota neve in calo fin verso i 1100-1400 metri.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, salvo isolati fenomeni tra Toscana e Umbria. Asciutto ovunque il pomeriggio con cieli poco nuvolosi. In serata non sono attese variazioni di rilievo con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi. Piogge in arrivo nella notte sulla Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata stabile al Sud e sulle Isole con tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio su tutte le regioni e cieli sereni o poco nuvolosi. In serata non sono attese variazioni di rilievo. Peggiora nella notte sulla Sardegna con l’arrivo di piogge e temporali.

Temperature minime e massime in generale aumento su tutta l’Italia.

– Come comunica Info Centro Meteo Italiano

Più informazioni su