Festa della musica 21 giugno. From My House In Da House, dalle finestre di Casa Frame il dj set di Giovannino anima Piazza Cola di Rienzo a Roma

Più informazioni su

    From My House In Da House, dalle finestre di Casa Frame

    il dj set di Giovannino anima Piazza Cola di Rienzo a Roma

     

    Venerdì 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, frame by frame apre le sue porte al format ideato da Giovanni La Gorga e ai suoi vinili, per sostenere la lotta al tumore al seno con Komen Italia e ripopolare le strade di un quartiere storico della città

     

    frame by frame, media company leader nella post-produzione e effetti visivi nel cuore di Prati, fondata da Davide Luchetti e Lorenzo Foschi – venerdì 21 giugno a partire dalle 17.30 alle 23.30 in occasione della Festa della Musica che celebra il solstizio d’estate in più di 120 nazioni in tutto il mondo – apre le porte della sua sede in piazza Cola di Rienzo 27 al progetto musicale From My House In Da House, il format ideato da Giovanni La Gorga, in arte dj Giovannino, che con i suoi vinili e il dj set dalla finestra anima vicoli, strade e piazze della città.

     

    Nato dalla collaborazione tra frame by frame e From My House in Da House e la partecipazione di alcuni locali del quartiere, Taco Libre e Il Piccolo Diavolo, l’evento – in partnership con l’associazione Komen Italia – si impegna a sostenere la raccolta fondi per la ricerca contro i tumori al seno.

     

    Dalla finestra di una delle due palazzine che ospitano i reparti di post-produzione unscripted (commercial & corporate) e il reparto dedicato ai VFX (effetti visivi) di frame by frame, dj Giovannino farà ballare i passanti, i residenti e la gente che lavora nel quartiere con una selezione musicale di generi che vanno dal funky, al jazz, house e hit di successo, per sensibilizzarli al rispetto della propria città attraverso l’ascolto di buona musica.

     

    From My House In Da House, già alla sua quarta edizione, si batte da sempre per recuperare l’identità di storici quartieri romani che negli ultimi anni hanno visto una diminuzione di locali di intrattenimento musicale e culturale ad appannaggio di attività economiche/ristorative indirizzate principalmente al target turistico. L’iniziativa ha, infatti, lo scopo di ripopolare le strade e i quartieri storici della città di tutti quei cittadini romani che si sono allontanati nelle periferie o addirittura migrati nella campagna romana, e allo stesso tempo sensibilizzare i più giovani al consumo moderato e consapevole di alcol in modo che il divertimento possa avere un esito più sano e costruttivo. Negli ultimi anni FMHIDH è diventato un docufilm di successo, con testimonianze illustri di personalità come Marco Giallini, Asia Argento, Claudio Coccoluto, Rino Barillari e tanti altri, e visibile sulla piattaforma di Amazon Prime.

     

    Uno spazio dinamico e giovane come quello di frame by frame non poteva che essere la sede giusta per ospitare questo progetto, tra ambienti e decori classici, arredi moderni e funzionali, pareti verdi abitabili, un giardino interno, un orto aziendale, un bistrot e zone relax, gli ambienti di Casa frame sono stati, infatti, pensati e realizzati in modo da dare la possibilità ai collaboratori, ai clienti e agli artisti di vivere e lavorare in un luogo confortevole, inclusivo e d’ispirazione.

     

    frame by frame fondata a Roma nel 1990 da Davide Luchetti e Lorenzo Foschi, negli oltre trent’anni di storia, ha conosciuto una crescita esponenziale e si è affermata come una delle più importanti media company leader nella post-produzione e effetti visivi per il cinema, televisione, advertising, corporate, arte e realtà immersiva. Tra i lavori più recenti realizzati per il grande schermo vi sono Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh, The Equalizer 3 – Senza tregua con Denzel Washington, Bones and All Challengers di Luca Guadagnino, Comandante di Edoardo De Angelis e Confidenza di Daniele Luchetti. Nel 2022 frame by frame ha stretto molteplici collaborazioni internazionali con Amazon Prime, Netflix, HBO, Sony Pictures, Disney, MGM e 20th Century Studios. Con oltre 140 collaboratori in organico tra artisti e tecnici e centinaia di titoli all’attivo frame by frame ha vinto tre David di Donatello per Il ragazzo invisibile   Seconda generazione di Gabriele Salvatores, la coproduzione sul documentario S IS FOR STANLEY di Alex Infascelli nel 2016, e l’ultimo conquistato nel 2023 per gli effetti visivi di Siccità di Paolo Virzì.

    Più informazioni su