Tentato furto e irregolarità a Fiumicino: due denunce e sanzioni per oltre 20.000 euro

A Fiumicino, i Carabinieri hanno denunciato due passeggeri per tentato furto nei duty free e sanzionato conducenti NCC e dipendenti di società di car valet per diverse irregolarità.

Più informazioni su

    Denunciati due passeggeri per tentato furto nei duty free, sanzioni elevate per conducenti NCC e dipendenti di società di car valet

    I controlli all’aeroporto di Fiumicino “Leonardo Da Vinci” da parte dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno portato a diverse denunce e sanzioni per illeciti riscontrati all’interno dello scalo.

    In particolare, due passeggeri sono stati denunciati per tentato furto nei duty free, mentre numerosi conducenti NCC e dipendenti di car valet sono stati sanzionati per irregolarità.

    Durante le verifiche presso le uscite dei terminal e all’interno delle attività commerciali dell’aeroporto, i Carabinieri hanno denunciato due persone che hanno tentato di superare le casse dei negozi duty free senza pagare.

    I due viaggiatori, in attesa dei rispettivi voli, sono stati notati dal personale di vigilanza, che ha subito allertato le forze dell’ordine.

    La refurtiva, composta da prodotti di cosmesi e profumi per un valore di oltre 750 euro, è stata recuperata. I due passeggeri sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto.

    Inoltre, i Carabinieri hanno sanzionato 8 conducenti NCC sorpresi a procacciare clienti in aree non autorizzate presso il Terminal 3 arrivi, senza avere il titolo per farlo.

    Le sanzioni elevate hanno raggiunto un importo complessivo di circa 16.700 euro. Tra questi, due autisti sono stati trovati privi della documentazione richiesta per l’attività professionale e, oltre alla multa, è stato emesso un ordine di allontanamento dallo scalo per 48 ore e un’ulteriore sanzione di 100 euro.

    Poco dopo, i Carabinieri hanno sorpreso e sanzionato anche due dipendenti di società di car valet per aver utilizzato illecitamente aree non previste per la sosta e la fermata delle vetture dei clienti in partenza dall’aeroporto.

    Per i due dipendenti, la sanzione complessiva ammonta a 4.128 euro.

    Le operazioni di controllo continueranno nei prossimi giorni per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei passeggeri all’interno dell’aeroporto di Fiumicino.

    Più informazioni su