Roma. Tentano furto in appartamento, due arresti

I Carabinieri della stazione Roma Tuscolana hanno arrestato due georgiani per tentato furto in abitazione nel quartiere Tuscolano. Uno dei due è finito in carcere per una pena residua

Fermati due cittadini georgiani, uno finisce in carcere per reati pregressi

I Carabinieri della stazione Roma Tuscolana hanno arrestato due cittadini georgiani, di 33 e 37 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti penali, accusati di tentato furto in abitazione in concorso. Durante un controllo di routine del territorio, all’alba di ieri, i Carabinieri hanno notato due uomini uscire furtivamente da un condominio in via Giulianello, nel quartiere Tuscolano, e li hanno fermati per una verifica.

I due sono stati trovati in possesso di grimaldelli e altri arnesi atti allo scasso. Poco prima, avevano tentato senza successo di forzare la porta d’ingresso di un’abitazione. Il proprietario dell’appartamento è stato rintracciato e ha sporto regolare denuncia. Gli indagati sono stati portati in caserma, dove gli arresti sono stati convalidati. Sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.

Tuttavia, il più grande dei due è stato condotto in carcere poiché risultava destinatario di un ordine di esecuzione pene concorrenti emesso dal Tribunale di Milano, dovendo scontare una pena residua di 4 anni e 4 mesi per reati simili contro il patrimonio.