Roma: rapina con coltello a un 48enne, ladro in fuga

A Roma, in via Alessandrina, un uomo ha rubato una collanina d'oro a un 48enne minacciandolo con un coltello da cucina. La vittima è stata accerchiata e spinta a terra da altri connazionali del ladro, che è riuscito a fuggire.

CRONACA DI ROMA – Vittima minacciata con un coltello da cucina e accerchiata da un gruppo

Nella notte, in via Alessandrina a Roma, un uomo di origine straniera ha rapinato un cittadino romano di 48 anni strappandogli una collanina d’oro.

L’aggressore, accompagnato da una donna, ha minacciato la vittima con un coltello da cucina per garantirsi la fuga. Durante l’aggressione, altri connazionali sono intervenuti per accerchiare e spingere a terra il 48enne.

I Carabinieri del comando piazza Venezia sono intervenuti prontamente sul posto, raccogliendo le descrizioni degli aggressori.

Poco distante, è stata rintracciata solo la donna, che, pur non avendo partecipato attivamente all’aggressione, ha opposto resistenza ai militari, fornendo false generalità.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato in suo possesso un bastone con una vite appuntita fissata all’estremità. Sia il bastone sia il coltello, rinvenuto sul luogo della rapina, sono stati sequestrati.

La donna, una minorenne italiana, è stata accompagnata al centro di prima accoglienza Virginia Agnelli di Roma e segnalata alla Procura per i minorenni.