Roma, nove arresti per droga

La Polizia di Stato ha effettuato nove arresti a Roma per detenzione e spaccio di droga, scoprendo stupefacenti nascosti in vari luoghi e oggetti, tra cui auto, siepi e persino un pennarello.

CRONACA DI ROMA – Operazioni della Polizia di Stato sventano attività di spaccio in diverse zone della capitale

A Roma, nelle ultime ore, la Polizia di Stato ha arrestato nove persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Tra gli arrestati, un 53enne di origine egiziana è stato sorpreso in viale Spartaco a utilizzare un’auto parcheggiata come deposito di droga. Al suo interno, gli agenti hanno trovato 7 panetti di hashish del peso totale di circa 700 grammi e 270 grammi di cocaina.

Grazie a una segnalazione su YouPol, l’app della Polizia di Stato che permette di segnalare anonimamente crimini come spaccio, maltrattamenti domestici e bullismo, gli agenti del Distretto Casilino hanno arrestato due giovani marocchini, di 20 e 21 anni, che avevano nascosto 20 dosi di cocaina tra le siepi di un casale abbandonato in via San Biagio Platani.

Un’altra operazione del VI Distretto Casilino si è svolta in via Ferdinando Quaglia, dove un 52enne italiano è stato arrestato mentre, seduto su una panchina, contava il denaro appena ricevuto in cambio di cocaina. Gli agenti hanno trovato sotto la sua gamba alcuni involucri di cocaina, 480 euro in contanti e un foglio con la contabilità giornaliera delle vendite di droga.

Sempre in via Ferdinando Quaglia, un tunisino di 47 anni è stato arrestato in flagranza di reato mentre cedeva cocaina a due clienti. In via Camassei, altri due egiziani, di 23 e 20 anni, sono stati fermati con 23 involucri di cocaina e 90 euro.

Nel quartiere Esquilino, un 67enne italiano è stato arrestato dopo una perquisizione nel suo appartamento che ha portato alla scoperta di cocaina, hashish e un bilancino di precisione. Sono stati trovati anche 880 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio.

Infine, nel Distretto Primavalle, la Polizia ha arrestato un 38enne albanese, noto per la sua attività di spaccio itinerante con auto a noleggio. Fermato in via Torrevecchia, l’uomo ha tentato di disfarsi di un pennarello che, recuperato dagli agenti, conteneva 6 dosi di cocaina. Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria su richiesta della Procura della Repubblica.