Roma: cinque arresti per furti e rapine alla stazione Termini

Cinque persone arrestate per furti e rapine nei pressi della stazione Termini di Roma grazie all'intervento della Polizia di Stato.

Cronaca di Roma – Operazioni della Polizia di Stato contro i crimini nell’area di Termini

La Polizia di Stato ha arrestato cinque persone coinvolte in furti e rapine nella zona della stazione Termini di Roma, frutto di un’intensa attività di controllo e repressione dei crimini coordinata dalla Procura Capitolina.

Gli investigatori del commissariato Viminale, responsabili della zona del principale scalo ferroviario della capitale, hanno identificato e catturato tre rapinatori grazie alle segnalazioni di un turista.

La vittima ha riferito agli agenti di essere stata aggredita e derubata di una collanina, un orologio e un portafoglio in via Giolitti da tre uomini. Le descrizioni fornite e le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di individuare e arrestare un marocchino di 35 anni e due tunisini di 18 e 20 anni, accusati di rapina aggravata in concorso.

In un’altra operazione, un egiziano di 19 anni è stato rintracciato nella sua abitazione e arrestato in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare per rapina, aggravando una precedente misura del divieto di dimora nel Comune di Roma.

Infine, durante un controllo in via Gioberti, i poliziotti hanno arrestato un 36enne della Costa d’Avorio per tentata rapina. L’uomo, dopo aver cercato di rubare un borsone minacciando e spintonando un dipendente del negozio, è stato bloccato all’interno dell’attività commerciale.

Grazie al tempestivo intervento degli agenti del commissariato Celio, è stato arrestato anche un algerino di 42 anni che aveva rubato una borsa a un turista colombiano in via degli Annibaldi.

L’uomo è stato trovato in possesso di due passaporti e un portafoglio contenente documenti e contanti.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti su richiesta della Procura della Repubblica.