Gualtieri: Palestra Legalità di Ostia è confiscato a criminalità

"Un passaggio importante - sottolinea Gualtieri - che consentirà a questo luogo, diventato negli anni un vero punto di riferimento per questo territorio, di crescere, ampliarsi e diventare ancora più bella, funzionale e accogliente" -

“Da oggi la Palestra della Legalità di Ostia è ufficialmente un bene confiscato alla criminalità organizzata assegnato a Roma Capitale. Un passaggio importante che consentirà a questo luogo, diventato negli anni un vero punto di riferimento per questo territorio, di crescere, ampliarsi e diventare ancora più bella, funzionale e accogliente.

“Con l’assegnazione a Roma Capitale infatti, la Palestra non solo potrà proseguire le sue attività sportive e sociali, che già oggi coinvolgono quasi 1.200 cittadini, di cui il 25% (in maggioranza minori e donne) a titolo gratuito, ma avrà anche la possibilità di accedere a nuove risorse con le quali si potrà migliorare ulteriormente l’immobile e ampliare i suoi servizi a favore della comunità.

“Una bella vittoria dello Stato sul crimine e il malaffare di cui essere davvero orgogliosi. Voglio ringraziare il Ministro Piantedosi, l’Agenzia per i beni confiscati, il Prefetto Giannini, il Questore Belfiore, l’ASP Asilo di Savoia, la Regione Lazio, il Presidente Falconi , il Tribunale di Roma, le tante realtà del Terzo settore, e tutti i collaboratori sportivi che, assieme all’Assessore Zevi e al Forum cittadino per i beni confiscati, stanno scrivendo tutti insieme questa bellissima storia di impegno, partecipazione e di riscatto dello Stato. Roma Capitale non farà mai mancare il suo sostegno a esperienze positive come questa che rendono la nostra città migliore”.

Così in una nota il sindaco di Roma Roberto Gualtieri (nella foto). (Com/Red/ Dire)