Fiumicino, tassista rifiuta corsa a non vedenti: sanzionato con 2700 euro

Un tassista è stato multato di 2700 euro per aver rifiutato una corsa a due persone non vedenti all'aeroporto di Fiumicino. Gli agenti hanno assistito la coppia e segnalato l'accaduto alle autorità competenti.

Il conducente ha negato il servizio a una coppia a causa del cane guida, intervenuta la polizia locale.

Nella serata di ieri, un tassista di 54 anni è stato sanzionato all’aeroporto di Fiumicino per aver rifiutato una corsa a due persone non vedenti.

L’episodio è avvenuto intorno alle 21:30, durante i controlli di routine effettuati dalla squadra vetture del Gruppo pronto intervento traffico della polizia locale di Roma Capitale.

Il conducente avrebbe negato il servizio a causa della presenza del cane guida della coppia, composta da una donna di 47 anni e da un uomo di 39 anni, che si trovavano in evidente difficoltà e necessitavano di un taxi per tornare a casa.

A seguito degli accertamenti, il tassista è stato multato con un’ammenda di circa 2700 euro.

Gli agenti, in collaborazione con il personale di Aeroporti di Roma (AdR), hanno successivamente aiutato le due persone non vedenti a salire sul primo taxi disponibile.

Dell’incidente è stata inoltrata una segnalazione al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti di Roma Capitale, che potrebbe adottare ulteriori provvedimenti amministrativi nei confronti del tassista.