Controlli a Roma: oltre 50 locali irregolari

La Polizia Locale di Roma Capitale ha riscontrato numerose irregolarità amministrative in più di 50 locali e attività commerciali durante i controlli del fine settimana.

CRONACA DI ROMA – Musica ad alto volume e violazioni amministrative tra le infrazioni rilevate

Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia Locale di Roma Capitale ha condotto controlli in oltre 50 locali pubblici e attività commerciali, rilevando diverse irregolarità amministrative.

Le principali infrazioni includono la musica ad alto volume, l’occupazione non autorizzata di suolo pubblico, la gestione irregolare dei rifiuti e il mancato rispetto degli orari di chiusura.

Sono stati sanzionati 13 minimarket, in particolare nelle zone di Ostia e del VI Municipio, per apertura oltre l’orario consentito e vendita di bevande alcoliche fuori dalle norme vigenti.

Inoltre, 14 strutture ricettive tra affittacamere, bed & breakfast e ostelli sono state sottoposte a controlli; alcune di queste sono risultate prive delle necessarie autorizzazioni, portando a sanzioni per un totale di oltre 20 mila euro. Due di queste strutture hanno accumulato un debito di oltre 270 mila euro per il mancato versamento del contributo di soggiorno.

Nel corso delle verifiche sul rispetto delle regole stradali, la polizia ha registrato più di 500 violazioni per sosta irregolare e comportamenti scorretti alla guida. Sei patenti sono state ritirate per guida in stato di ebbrezza, con tre fermi e due sequestri di veicoli.

Inoltre, oltre 150 conducenti sono stati sorpresi a superare i limiti di velocità consentiti.