Controlli a Roma: arrestato un 21enne, denunciata una 23enne e sanzionato un bar

CRONACA DI ROMA - Operazione congiunta dei Carabinieri a Roma: un 21enne arrestato, una 23enne denunciata per furto e un bar sanzionato per condizioni igieniche precarie.

CRONACA DI ROMA – Azione dei Carabinieri nel quartiere Gianicolense per contrastare il degrado e l’illegalità.

Roma – I Carabinieri delle stazioni Roma Monteverde Nuovo e Roma Porta Portese, con il supporto del personale del Nas di Roma, hanno svolto una serie di controlli mirati nel quartiere Gianicolense.

L’operazione rientra nel piano di prevenzione e repressione del degrado e dell’illegalità, fortemente voluto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Durante i controlli, è stato arrestato un 21enne romano in Circonvallazione Gianicolense. Il giovane, fermato per un controllo, risultava destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma lo scorso 22 luglio. Doveva espiare una pena di 8 mesi di reclusione per reati legati agli stupefacenti, commessi nel 2020. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Rebibbia.

In un’altra operazione, i Carabinieri hanno denunciato una 23enne moldava, sorpresa dal personale di vigilanza di un negozio di abbigliamento in piazza Ippolito Nievo. La giovane aveva oltrepassato le casse senza pagare diversi capi d’abbigliamento, che aveva nascosto in una borsa.

Nel corso dei controlli ai locali della zona, i Carabinieri hanno sanzionato il titolare di un bar in Circonvallazione Gianicolense con una multa di 1.000 euro e la sospensione dell’attività a causa delle precarie condizioni igieniche riscontrate nella cucina.

Complessivamente, durante l’operazione, sono state identificate 53 persone e sono stati controllati 24 veicoli.