Arrestato uomo a Roma per minacce con bottiglie rotte

CRONACA DI ROMA - Un uomo di 36 anni è stato arrestato a Roma per aver minacciato i passanti con bottiglie rotte. Già noto per episodi di violenza, è stato fermato dalla polizia in via Merulana

CRONACA DI ROMA – Bloccato davanti al teatro Brancaccio un 36enne già noto alle forze dell’ordine

Un uomo di 36 anni di origine pakistana è stato arrestato ieri dalla polizia dopo aver terrorizzato i passanti davanti al teatro Brancaccio, in via Merulana, impugnando bottiglie rotte.

La Questura di Roma ha riferito che l’uomo aveva già precedenti per episodi di violenza e aggressioni.

La segnalazione è arrivata al numero di emergenza 112, descrivendo un uomo che seminava il panico minacciando i passanti. Gli agenti delle autoradio dei commissariati di Flaminio e Villa Glori sono intervenuti immediatamente, trovando l’uomo con le bottiglie rotte in mano. Nonostante i tentativi di farlo desistere, il 36enne ha continuato a minacciare, dichiarando: “No, io non le butto, ora vediamo cosa fai”.

Data la vicinanza di un parco e la presenza di numerose persone, inclusi bambini, gli agenti hanno deciso di intervenire quando hanno visto una donna con un passeggino e un neonato passare vicino all’uomo. Ne è scaturita una colluttazione durante la quale l’uomo è stato bloccato.

Accompagnato presso il commissariato Viminale, l’uomo è risultato già conosciuto alle forze dell’ordine per episodi di violenza pregressi. È stato arrestato per minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Due agenti sono rimasti feriti, con prognosi di sei e sette giorni. Il giorno successivo, la Procura ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto dal GIP del Tribunale di Roma.