Tor Bella Monaca. Operazione anti-degrado: rimossi 14 metri cubi di rifiuti

Il 21 agosto, a Tor Bella Monaca, è stata condotta un'operazione anti-degrado che ha portato alla rimozione di 14 metri cubi di rifiuti abbandonati e alla sanzione di diverse violazioni. L'amministrazione del Municipio VI delle Torri annuncia l'installazione di fototrappole per contrastare l'abbandono illegale di rifiuti.

Cronaca di Roma, Tor Bella Monaca, rifiuti, operazione anti-degrado, Lazio, Municipio VI – In un’azione congiunta tra forze dell’ordine e Ama, sono stati eliminati rifiuti e sanzionate violazioni a Tor Bella Monaca. Installate fototrappole contro l’abbandono illegale.

Il 21 agosto, durante le ore pomeridiane, a Tor Bella Monaca è stata eseguita un’importante operazione anti-degrado con la partecipazione congiunta di Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale e Ama. L’obiettivo dell’intervento era ripristinare il decoro urbano in un’area minacciata da occupazioni abusive, disturbo della quiete pubblica, attività di spaccio e abbandono illegale di rifiuti.

Nel corso dell’operazione, come riferito dal Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco, sono stati rimossi complessivamente 14 metri cubi di rifiuti. In particolare, Ama ha eliminato 11 metri cubi di rifiuti sparsi tra via Santa Rita da Cascia e largo Botri, oltre a 3 metri cubi di rifiuti ingombranti.

Le Forze dell’Ordine hanno controllato 11 veicoli, elevando sanzioni per un totale di 2.000 euro, e verificato il rispetto delle normative da parte delle attività commerciali di vicinato. Inoltre, sono state rilevate 9 violazioni al Codice della Strada e al regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti, in particolare nell’area di largo Boltri, dove fino al 5 agosto era attiva un’isola ecologica mobile.

Per contrastare ulteriormente il fenomeno dell’abbandono illegale dei rifiuti, l’amministrazione municipale ha deciso di installare due fototrappole nell’area. Questi dispositivi serviranno a identificare e sanzionare i responsabili di questa pratica incivile. Il Presidente Franco ha ricordato che l’isola ecologica mobile di largo Boltri, sospesa il 5 agosto, sarà riattivata il 9 settembre in un’altra area compresa tra viale di Tor Bella Monaca e via del Fuoco Sacro.