Tor Bella Monaca. Arrestato 36enne per stalking e minacce all’ex fidanzata

CRONACA DI ROMA - I Carabinieri di Tor Bella Monaca hanno arrestato un 36enne nigeriano accusato di stalking e minacce verso l'ex fidanzata. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato condotto in carcere e sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico.

CRONACA DI ROMA- Un cittadino nigeriano di 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Roma per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

A Tor Bella Monaca, quartiere periferico di Roma, un cittadino nigeriano di 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione per atti persecutori e minacce nei confronti della sua ex fidanzata, una connazionale di pari età.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, non aveva accettato la fine della relazione sentimentale, durata quasi un anno, e aveva iniziato a perseguitare la donna con pedinamenti e telefonate moleste, cercando insistentemente di riprendere i contatti.

Il culmine della vicenda è avvenuto in via Acquaroni, dove l’uomo ha tentato più volte di entrare nella casa dell’ex fidanzata nel tentativo di sottrarle il cellulare.

La donna, esasperata, ha chiamato il numero di emergenza 112 e ha denunciato i fatti ai Carabinieri, che sono immediatamente intervenuti.

Grazie ai gravi indizi raccolti e in accordo con la Procura della Repubblica di Roma, l’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Regina Coeli.

Successivamente, l’arresto è stato convalidato e l’indagato è stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla vittima, monitorato con un braccialetto elettronico.