Tivoli, sequestrati oltre 40 kg di droga: arrestato un 26enne

Un giovane di 26 anni è stato arrestato a Tivoli dopo il ritrovamento di oltre 40 kg di hashish e marijuana in un box. La misura cautelare in carcere è stata confermata dal gip.

L’operazione ha portato al sequestro di hashish e marijuana nascosti in un box. Convalidato l’arresto.

A Tivoli, i poliziotti del commissariato distaccato di Tivoli-Guidonia, in collaborazione con la Squadra Mobile di Roma e il supporto delle unità cinofile, hanno arrestato un giovane di 26 anni con precedenti per reati legati alle armi.

L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di 26,7 kg di hashish e 13,5 kg di marijuana, suddivisi in panetti e accompagnati da strumenti per il confezionamento, come buste, taglierini e bilancini.

La droga è stata trovata all’interno di un box di una palazzina a Tivoli Terme, affittato dal giovane a sua insaputa da un ignaro proprietario, e utilizzato come base per l’attività di spaccio. Informato il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Tivoli, l’uomo è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto in carcere. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto, mantenendo la misura cautelare in carcere.

Questa operazione si inserisce in un contesto di intensificazione delle attività di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti nelle zone maggiormente colpite da questo fenomeno.

Nei giorni scorsi, gli stessi agenti avevano arrestato un altro 26enne, incensurato, sorpreso con circa 213 kg di hashish.

Le indagini evidenziano il crescente coinvolgimento di giovani tiburtini, spesso incensurati o con un basso profilo criminale, nelle attività di spaccio, attratti dagli alti guadagni e da un presunto senso di impunità.