Stazione TIburtina. Uomo accoltellato durante una rapina, arrestato un giovane

Un giovane è stato arrestato a Roma per aver accoltellato un uomo durante una rapina alla stazione Tiburtina. La vittima è stata ricoverata in gravi condizioni.

Cronaca di Roma, Tiburtina, rapina, accoltellamento, arresto, Lazio, stazione, aggressione – La vittima è stata ricoverata in codice rosso, l’aggressore fermato dalla polizia dopo la fuga.

Nella giornata di ieri, un grave episodio di violenza si è verificato presso la stazione ferroviaria di Roma Tiburtina, dove un giovane ha accoltellato un uomo durante una rapina.

L’episodio è avvenuto lungo il marciapiede esterno della stazione, nei pressi della Circonvallazione Nomentana.

L’aggressione è stata notata da una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nel servizio “Stazioni Sicure”, che ha visto i due uomini litigare animatamente.

All’avvicinarsi dei militari, uno dei due si è dato alla fuga, mentre l’altro, ferito, è crollato a terra lamentando forti dolori al petto, dichiarando di essere stato accoltellato.

Immediatamente, una pattuglia della Sottosezione di Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina e il personale sanitario sono intervenuti sul posto. Date le gravi condizioni della vittima, questa è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Umberto I, dove è stata ricoverata in codice rosso.

Le indagini preliminari, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno confermato che si trattava di una rapina a mano armata culminata con l’accoltellamento della vittima.

L’aggressore, riconosciuto dalla vittima attraverso fotografie, è stato rintracciato dagli agenti nei pressi di Largo Mazzoni, vicino all’autostazione “Tibus”.

Il giovane è stato arrestato e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali, ed è stato trasferito al carcere di Regina Coeli.