Smantellata rete di spaccio a Montespaccato e Primavalle

I carabinieri hanno sgominato una rete di spaccio attiva nei quartieri di Montespaccato e Primavalle, coinvolta nella vendita di droga a minorenni.

Arrestati i capi dell’organizzazione che riforniva anche minorenni

Una vasta rete di spaccio di sostanze stupefacenti operante nei quartieri di Montespaccato e Primavalle, a Roma, è stata smantellata dai carabinieri della compagnia di Roma San Pietro.

L’operazione, coordinata dalla Procura della capitale, ha portato all’arresto di quattro persone ritenute i capi dell’organizzazione, accusate di associazione finalizzata al traffico illecito di droga. Gli arrestati gestivano principalmente la vendita di hashish e marijuana, spesso destinata a minorenni.

Le indagini, avviate nel luglio 2019, hanno condotto all’arresto in flagranza di reato di 25 persone e hanno permesso di stimare un giro d’affari mensile di circa 500 mila euro. Il gruppo criminale garantiva un’operatività continua, movimentando ingenti quantità di droga e distribuendola ai venditori al dettaglio, che operavano 24 ore su 24.

Dall’inchiesta è emerso che la rete era organizzata in modo strutturato: alcuni membri si occupavano dei contatti per il rifornimento della droga, mentre altri coordinavano i “galoppini” incaricati della vendita diretta, spesso indirizzata a un pubblico di giovani. Per evitare i controlli delle forze dell’ordine, gli indagati comunicavano tramite piattaforme digitali e social network, che tuttavia sono state utilizzate dagli investigatori per raccogliere prove sulle attività illecite.