Sequestrata merce rubata nel campo nomadi di via Candoni: recuperati oggetti di turisti

Durante un controllo nel campo nomadi di via Candoni a Roma, la Polizia ha sequestrato un grande quantitativo di merce rubata, tra cui oggetti appartenenti a turisti inglesi. Gli oggetti sono stati inseriti nella bacheca della Questura.

Controlli della Polizia di Stato e della Polizia Locale portano al ritrovamento di merce rubata a turisti inglesi

Un’importante operazione della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Roma Capitale ha portato al sequestro di un’ingente quantità di merce rubata all’interno del campo nomadi di via Candoni. Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno trovato diversi oggetti di valore, tra cui orologi, occhiali, profumi, cellulari e valigie, nascosti in parte nell’auto e in parte nel container di un giovane di origini bosniache residente nel campo.

Gli accertamenti preliminari hanno già permesso di risalire ai proprietari di quattro zaini, che erano stati rubati poche ore prima dall’auto di alcuni turisti inglesi. La merce recuperata è stata inserita nella bacheca degli oggetti sequestrati sul sito della Questura di Roma, per permettere ai legittimi proprietari di recuperare quanto sottratto.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo intensificato nei campi nomadi di Roma, volte a contrastare il fenomeno dei furti ai danni di turisti e cittadini. La Polizia ha avviato ulteriori indagini per identificare altri potenziali responsabili e chiarire la provenienza del materiale rubato.