Roma: tre arresti per furto in 12 ore

La Polizia di Stato ha arrestato tre persone in due operazioni distinte a Roma, fermando un 35enne libico, una 44enne italiana e un 26enne nigeriano per furto.

La Polizia di Stato arresta tre persone in due distinti interventi a Roma.

Nell’arco di 12 ore, la Polizia di Stato ha arrestato tre persone per furto a Roma.

Il primo intervento è avvenuto in via Tarcento, dove gli agenti delle Volanti della Questura di Roma sono intervenuti a seguito di una segnalazione di furto all’interno di un box privato.

Sul posto, il proprietario del garage ha indicato ai poliziotti i due responsabili: un uomo e una donna. I due, dopo aver rubato un grosso televisore e vari attrezzi da lavoro, sono stati bloccati dagli agenti in via Giovanni Battista Valente, grazie alle precise indicazioni fornite dal testimone.

I ladri sono stati identificati come un 35enne di origine libica e una 44enne italiana e sono stati arrestati con l’accusa di furto in concorso.

Il secondo arresto è avvenuto in via degli Armenti, dove gli agenti del V Distretto Prenestino hanno fermato un 26enne nigeriano che, con fare sospetto, si aggirava nei pressi di una villetta.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato la fuga verso la stazione di Tor Sapienza, ma è stato prontamente bloccato. Nella sua valigetta sono stati trovati arnesi da scasso, uno spray al peperoncino e vari documenti personali.

Anche in questo caso, il 26enne è stato arrestato con l’accusa di furto in abitazione.

Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria su richiesta della Procura della Repubblica di Roma.