Roma, sorpresi con attrezzi per scassinare auto: tre denunciati vicino al Circo Massimo

Tre giovani di origine bosniaca, già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati a Roma per possesso di attrezzi da scasso. Il fermo è avvenuto nei pressi del Circo Massimo.

Tre giovani fermati e denunciati per possesso di attrezzi da scasso nella zona del Circo Massimo.

Ieri sera, tre giovani nomadi di origini bosniache, provenienti dal campo nomadi di via Candoni, sono stati fermati dai militari della stazione di Roma Aventino mentre si aggiravano con fare sospetto tra le auto in sosta nella zona di piazza Pietro D’Illiria, vicino al Circo Massimo.

I tre, già noti alle forze dell’ordine, in particolare uno con precedenti per furti su autovetture in sosta, sono stati sottoposti a un controllo mentre si trovavano a bordo di una vettura.

Il veicolo, risultato noleggiato a nome di una terza persona, conteneva una torcia e una punta da trapano, attrezzi per i quali i tre non hanno fornito alcuna giustificazione plausibile.

I militari hanno quindi provveduto a denunciare i giovani a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, in violazione delle normative vigenti.

Gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati.

L’operazione, condotta in una delle aree più frequentate della capitale, evidenzia l’importanza dei controlli preventivi per contrastare fenomeni di microcriminalità.