Roma, ruba auto in un garage e investe garagista: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato per il furto di un'auto e il tentato omicidio di un garagista a Roma, avvenuto nella settimana di Ferragosto.

Individuato il giovane che ha rubato un’auto e investito il garagista a Prati

È stato arrestato il 22enne di origine colombiana ritenuto responsabile del furto di un’auto e del tentato omicidio di un garagista a Prati, Roma. L’episodio risale alla settimana di Ferragosto, quando, poco prima di mezzanotte, il custode di un’autorimessa su viale Angelico ha notato una Toyota Yaris uscire dal parcheggio. Avvicinatosi, convinto che alla guida ci fosse il proprietario del veicolo, il garagista è stato investito dal ladro, che lo ha trascinato per alcuni metri sul cofano.

Nonostante l’auto abbia urtato una colonna, il giovane è riuscito a fuggire.

Le indagini della Polizia, coordinate dalla Procura di Roma e condotte dal commissariato di Prati, hanno portato all’identificazione del sospettato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Decisivo il contributo della Polizia Scientifica, che ha elaborato i filmati, indirizzando gli agenti verso il 22enne, residente in un comune a nord-est della capitale.

Successivamente, l’auto rubata è stata ritrovata a Fonte Nuova, abbandonata. All’interno del veicolo, sono stati rinvenuti alcuni indumenti compatibili con quelli indossati durante la rapina. Grazie a questi elementi, la Procura di Roma ha ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari una misura cautelare a carico del giovane, che nel frattempo si era reso irreperibile.

La collaborazione tra la Polizia e i Carabinieri di Mentana ha permesso di rintracciare e arrestare il 22enne, che è stato portato nel carcere di Regina Coeli. Al giovane sono contestati i reati di rapina e tentato omicidio aggravati dalla recidiva. Tuttavia, il sospettato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva, in attesa del completamento delle indagini.