Roma, Rottweiler abbandonato e malnutrito: denunciato il proprietario

Un rottweiler abbandonato e malnutrito è stato soccorso dai Carabinieri a Roma. Il proprietario, un 41enne senza fissa dimora, è stato denunciato per maltrattamento di animali.

I Carabinieri di Roma Aventino salvano un cane in gravi condizioni, denunciato il padrone per maltrattamento.

Roma – I Carabinieri della stazione di Roma Aventino hanno soccorso ieri pomeriggio un cane di razza rottweiler, abbandonato e malnutrito, nei pressi di Monte Testaccio.

Il cane, trovato all’interno di un recinto in gravi condizioni di salute, era stato lasciato senza cure per oltre una settimana. Alcuni residenti della zona, notando la situazione, avevano provveduto saltuariamente a portargli acqua e cibo, ma le sue condizioni continuavano a peggiorare.

Le indagini dei Carabinieri hanno portato all’identificazione del proprietario del cane, un 41enne di origine tunisina senza fissa dimora.

Contattato telefonicamente, l’uomo ha dichiarato di essere fuori Roma e di non poter tornare a breve. A seguito di queste informazioni, i militari hanno preso in custodia il cane e lo hanno affidato alle cure del canile Muratella, situato in via della Magliana.

Il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica per maltrattamento di animali, un reato che potrebbe portare a severe conseguenze legali.