Roma, rapina fuori da un ufficio postale: arrestato 30enne in fuga su monopattino

Un 30enne maliano è stato arrestato a Roma dopo aver rapinato 5.000 euro a un uomo fuori da un ufficio postale, fuggendo su un monopattino. L'arresto è stato convalidato dalla Procura.

L’uomo ha aggredito una persona e sottratto 5.000 euro, bloccato dalla Polizia poco dopo.

Nella mattinata di ieri, a Roma, un uomo è stato rapinato mentre stava effettuando un versamento di contanti presso un ufficio postale in via Luigi Oltolina.

La vittima è stata aggredita fisicamente e derubata della somma di 5.000 euro da un individuo che, dopo averla strattonata facendola cadere a terra, è fuggito a bordo di un monopattino in direzione di via Torrenova.

Gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino, allertati dalla Sala Operativa, sono intervenuti prontamente sul posto. Grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittima, i poliziotti sono riusciti a individuare il sospettato in via Torrenova, ancora a bordo del monopattino, mentre si stava dirigendo verso via Prenestina. L’uomo, un 30enne di origine maliana, è stato immediatamente bloccato e condotto presso gli Uffici del VI Distretto.

Dopo le consuete procedure di identificazione e accertamento, il 30enne è stato arrestato con l’accusa di rapina e trasferito al carcere di Regina Coeli, in attesa di ulteriori disposizioni da parte della Magistratura. La Procura ha ottenuto la convalida dell’arresto dal giudice per le indagini preliminari. È importante sottolineare che, fino a una sentenza irrevocabile, l’indagato deve essere considerato presunto innocente, essendo ancora in corso le indagini preliminari.