Roma: oltre 1.000 sanzioni per ‘malamovida’ nel fine settimana

Controlli della polizia locale portano a chiusure e multe in varie zone della Capitale.

Più informazioni su

    Più di 1.000 sanzioni per schiamazzi, alcol e infrazioni stradali

    Nel corso del fine settimana, le pattuglie della Polizia Locale di Roma hanno effettuato oltre 1.000 sanzioni legate alla cosiddetta “malamovida”. I controlli hanno riguardato musica ad alto volume, schiamazzi, vendita e consumo di alcol oltre l’orario consentito e infrazioni al codice della strada.

    Chiusura di 10 minimarket e 60 irregolarità nei locali

    Circa 10 minimarket sono stati chiusi per non aver rispettato i limiti imposti dall’ordinanza sugli esercizi di vicinato. Inoltre, sono state accertate 60 irregolarità amministrative presso locali pubblici, soprattutto nelle zone di Trastevere, Rione Monti, San Lorenzo, Piazza Bologna, Ponte Milvio e Ostia.

    Violazioni comuni nei locali notturni

    Le maggiori violazioni riguardano la somministrazione e vendita di alcolici, occupazione abusiva di suolo pubblico e musica non autorizzata. Sono stati riscontrati anche illeciti relativi ai permessi e alla gestione dei rifiuti commerciali, con controlli estesi anche alle periferie con alta concentrazione di locali.

    Intervento in un locale senza agibilità

    In un quartiere a nord di Roma, gli agenti sono intervenuti in un locale dove si svolgeva un’attività musicale non autorizzata con circa 70 persone presenti. Il titolare è stato sanzionato e denunciato all’autorità giudiziaria per mancanza dei certificati di agibilità necessari.

    Controlli stradali e sanzioni

    Particolare attenzione è stata posta ai comportamenti pericolosi alla guida, come il superamento dei limiti di velocità e la guida in stato di ebbrezza. Sono stati controllati circa 2.000 veicoli e oltre 1.000 sanzioni sono state emesse per infrazioni legate alla sosta e alla guida. Ottanta conducenti sono stati sorpresi a velocità non consentite e dieci patenti sono state ritirate per guida in stato di alterazione alcolica.

    Più informazioni su