Roma, maltrattamenti in famiglia: arrestati un 32enne e un 52enne

A Roma, arrestati un 32enne e un 52enne per maltrattamenti in famiglia. Il primo dovrà indossare il braccialetto elettronico, il secondo è stato condannato a 3 anni di reclusione.

Due arresti per violenza domestica a Roma: uno con braccialetto elettronico, l’altro condannato a 3 anni

A Roma, nel quartiere Fidene, un uomo di 32 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. La vittima, ex compagna dell’indagato, aveva denunciato ripetute minacce e persecuzioni dopo aver deciso di porre fine alla loro relazione.

L’uomo non avrebbe accettato la separazione, arrivando a minacciare la donna sia di persona che tramite messaggi, anche mentre lei si trovava negli uffici della polizia per formalizzare la denuncia.

Dopo la convalida dell’arresto da parte del giudice, è stato disposto il divieto di avvicinamento alla vittima, con l’obbligo per l’uomo di indossare un braccialetto elettronico. La Procura di Roma ha sostenuto la richiesta di misure restrittive, prontamente accolte dal Giudice per le Indagini Preliminari.

Nello stesso contesto, sempre per maltrattamenti in famiglia, un altro uomo di 52 anni è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Torpignattara. Già condannato a 3 anni di reclusione, è stato notificato l’ordine di esecuzione della pena.