Roma: Incendiata l’auto del fondatore di Calciosociale a Corviale

Massimo Vallati, ex calciatore e fondatore di Calciosociale, ha denunciato l'incendio della sua auto davanti al Campo dei Miracoli a Corviale. Ha interpretato l'atto come un attacco alle loro iniziative di inclusione e promozione della legalità.

L’ex calciatore Massimo Vallati denuncia l’atto vandalico sui social

L’auto di Massimo Vallati, ex calciatore e fondatore della onlus Calciosociale, è stata incendiata la scorsa notte a Roma. L’episodio è avvenuto davanti al “Campo dei Miracoli” a Corviale.

L’incendio davanti al Campo dei Miracoli

La vettura è stata data alle fiamme proprio davanti alla struttura di Calciosociale, situata nella periferia della Capitale. Massimo Vallati ha reso noto l’accaduto pubblicando le foto dell’auto incendiata sul suo profilo social.

Il messaggio di Vallati sui social

“Questa notte hanno dato fuoco alla mia macchina davanti al Campo dei Miracoli”, ha scritto Vallati. Ha interpretato l’atto come una conferma dell’efficacia delle loro politiche di inclusione e promozione della legalità. “La cultura della giustizia fa veramente paura”, ha aggiunto.

Un appello ai responsabili e alle istituzioni

Vallati ha affermato di conoscere gli autori del gesto, esprimendo comprensione per il loro disagio: “Vi perdoniamo ma pentitevi perché sappiamo che sapete fare azioni molto più dignitose e belle di queste”. Ha inoltre esortato i cittadini a non avere paura di denunciare e ha invitato le istituzioni ad agire prontamente: “È ora di svegliarsi, il tempo è scaduto”.