Roma. Fugge dai Carabinieri in moto senza assicurazione e patente: arrestato

Un uomo ha tentato di fuggire dai Carabinieri in moto a Roma, ma è stato bloccato e arrestato. La moto era priva di assicurazione, patente e con revisione scaduta.

Inseguimento a Tiburtina, uomo fermato e arrestato per resistenza e danneggiamento

CRONACA DI ROMA – ROMA NOTIZIE | Un uomo è stato arrestato ieri pomeriggio a Roma dopo un inseguimento con i Carabinieri lungo via Tiburtina.

Alla vista di una pattuglia, l’uomo, che si trovava fermo su una moto in sosta, ha cercato di sfuggire alle forze dell’ordine. Dopo aver indossato il casco senza allacciarlo, si è lanciato in una fuga spericolata.

L’inseguimento è durato circa 8 chilometri, terminando in via Egidio Boldoni, dove l’uomo ha impattato contro l’auto dei Carabinieri. Nonostante il tentativo di fuggire a piedi, è stato raggiunto e bloccato dai militari.

Dopo aver fermato l’uomo, i Carabinieri hanno scoperto che guidava la moto senza assicurazione, senza patente e con la revisione scaduta. Oltre alle sanzioni previste dal Codice della Strada, l’uomo è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.