ROMA. Due episodi di furto con spaccata nella notte

CRONACA DI ROMA - Due furti con spaccata sono avvenuti a Roma nella notte del 20 agosto, uno in un ristorante e l'altro in un negozio di elettronica. Le indagini sono in corso per determinare eventuali collegamenti tra i due episodi.

CRONACA DI ROMA, Roma, spaccata, furto, Carabinieri, Prenestina, San Basilio, Lazio – Indagini dei Carabinieri per identificare i responsabili.

Nella notte del 20 agosto, Roma è stata teatro di due furti con spaccata, che hanno visto protagoniste delle auto utilizzate come arieti contro le vetrate di un ristorante e di un negozio di elettronica.

Il primo episodio si è verificato in via Prenestina, dove un gruppo di persone incappucciate ha utilizzato una Fiat Panda per sfondare la vetrata di un ristorante, nonostante all’interno fossero presenti i proprietari. Dopo aver fallito il colpo, i ladri sono fuggiti a piedi, abbandonando la vettura sul posto.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di San Basilio sono intervenuti per avviare le indagini.

Poco dopo, un’altra Fiat Panda, risultata rubata, è stata usata come ariete per danneggiare la vetrina di un negozio Euronics in via Ugo Ojetti 506.

In questo caso, i ladri sono riusciti a rubare diverse confezioni di prodotti elettronici, il cui valore è ancora da quantificare, prima di darsi alla fuga. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Nuovo Salario, che hanno recuperato e restituito l’auto rubata alla proprietaria.

Le indagini sono in corso, e non si esclude che i due episodi possano essere collegati.