Roma, controlli sul litorale: tre arresti, due denunce e sequestri di droga

I Carabinieri di Ostia hanno effettuato una vasta operazione di controllo sul litorale romano, arrestando tre persone, denunciandone altre due e sequestrando droga e armi.

Operazione dei Carabinieri di Ostia: sequestri di stupefacenti e arresti per reati legati alla droga e alla sicurezza.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della compagnia Roma Ostia hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo sul litorale, mirata alla prevenzione e alla repressione di attività illegali.

Durante il servizio, che ha visto l’impiego di numerose pattuglie, sono state arrestate tre persone, denunciate altre due e sequestrati consistenti quantitativi di droga e armi.

I controlli hanno portato all’identificazione di 103 persone e alla verifica di 74 veicoli. Tra gli arresti, spicca quello di un giovane 23enne romano fermato ad un posto di blocco in via G. Galliate, nella zona di Acilia.

I militari lo hanno trovato in possesso di due involucri contenenti 8 grammi di marijuana. La successiva perquisizione presso il suo domicilio ha permesso di scoprire ulteriori 39 involucri della stessa droga, per un peso complessivo di 164 grammi, oltre a 150 grammi di hashish, alcune dosi di cocaina, 4.250 euro in contanti e materiali per il confezionamento.

Nella stessa zona, i Carabinieri hanno eseguito un secondo arresto nei confronti di un 38enne, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per reati legati agli stupefacenti.

Il provvedimento di aggravamento della misura cautelare, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Roma, è stato disposto dopo che l’uomo era stato trovato in possesso di droga durante un controllo avvenuto il 19 settembre. L’uomo è stato trasferito al carcere di Rebibbia.

Un terzo arresto è stato eseguito dai Carabinieri della stazione di Vitinia nei confronti di un 48enne romano, già ai domiciliari per reati contro la persona e il patrimonio. L’uomo dovrà scontare una pena definitiva di cinque anni di reclusione per cumulo di pene concorrenti e anch’egli è stato trasferito al carcere di Rebibbia.

Le attività di controllo hanno portato anche alla denuncia di una cittadina ungherese, fermata dai Carabinieri di Fregene per guida in stato di ebbrezza. La donna, oltre ad avere un tasso alcolemico superiore al consentito, è stata trovata in possesso di una mazza da baseball nascosta sotto il sedile dell’auto. La patente le è stata ritirata, l’auto sottoposta a fermo amministrativo e la mazza sequestrata.

Infine, un giovane è stato denunciato per il possesso di 8 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish, mentre altre quattro persone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di modiche quantità di droga per uso personale.