Roma: controlli nelle stazioni ferroviarie, 4 arresti e 3 denunce

Cronaca di Roma - Nelle ultime due settimane, la Polizia Ferroviaria di Roma ha arrestato quattro persone per furto e denunciato tre individui durante controlli nelle stazioni ferroviarie.

CRONACA DI ROMA – Operazioni della Polizia Ferroviaria a Roma e provincia portano a quattro arresti per furto e tre denunce per reati vari.

La Polizia di Stato, operando nel settore ferroviario a Roma e provincia, ha intensificato i controlli nelle ultime due settimane, portando a un bilancio significativo: oltre 12.000 persone controllate, di cui circa 600 a bordo dei convogli, e quattro arresti per furto.

Durante le giornate del 30 luglio e del primo agosto, le pattuglie della Polizia Ferroviaria, affiancate dal personale della Questura di Roma, hanno effettuato controlli ad alto impatto nella stazione Termini e nelle aree circostanti. In particolare, gli agenti della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Tiburtina, dopo un’attività investigativa complessa coordinata dalla Procura di Roma, hanno notificato un’ordinanza di misura cautelare a un uomo già noto alle forze dell’ordine per furti commessi sui treni e nelle stazioni.

I quattro arresti sono avvenuti in tre distinti episodi nella stazione Termini: due persone sono state fermate mentre tentavano di rubare un cellulare a una commessa di un negozio; un’altra è stata arrestata per il furto di un trolley riposto in un treno, e un’ultima per aver sottratto una borsa porta pc a una turista in un fast food. Gli investigatori, in abiti civili, avevano notato i comportamenti sospetti e seguito i malviventi, riuscendo a bloccarli.

Inoltre, tre persone sono state denunciate in stato di libertà: due per aver fornito false generalità agli agenti della Sottosezione Polfer di Fiumicino aeroporto e una per resistenza nei confronti dei poliziotti presso la stazione Termini.